CONDIZIONI DI VENDITA

Tutti i prezzi si intendono IVA INCLUSA per informazioni su prodotti non presenti a listino scrivere a info@fotiabbigliamento.it Ogni marchio appartiene al legittimo proprietario.

Tempi di consegna

Il tempo normalmente impiegato a far pervenire al tuo domicilio i prodotti acquistati dipende in grande misura dai tempi del corriere espresso che fisicamente effettua la consegna e comunque varia da un minimo di due giorni ad un massimo di 5. I tempi aziendali relativi alla spedizione del materiale presente nell'ordine sono brevissimi.

Spese di trasporto

Tramite corriere espresso (Supplemento (controllare costo del corriere) Costo variabile in base al n°pezzi, al loro volume e al peso. Il tempo normalmente impiegato a far pervenire al tuo domicilio i prodotti acquistati dipende in grande misura dai tempi del corriere espresso che fisicamente effettua la consegna e comunque varia da un minimo di due giorni ad un massimo di 5. I tempi aziendali relativi alla spedizione del materiale presente nell'ordine sono brevissimi. (Se c'è un ritiro presso il magazzino con un orario di riferimento e indirizzo con numero di telefono) Trasporto Gratis / Free Shipping (Nessun supplemento)

Forme di pagamento

Per le spedizioni a domicilio puoi scegliere varie le seguenti formule di pagamento: Contrassegno: per importi fino a 800 Euro IVA inclusa in Contanti Paypal Bonifico Bancario Anticipato: I dati per il bonifico verranno comunicati dal nostro servizio spedizione al momento della preparazione dell’ordine. Per ritiro del materiale presso uno dei nostri punti vendita puoi scegliere tra le seguenti formule di pagamento: Contante Bonifico Bancario Anticipato: I dati per il bonifico verranno comunicati dal nostro servizio spedizione al momento della preparazione dell’ordine. Carta Bancomat: secondo i limiti concessi dal proprio istituto di credito Per quanto non indicato nella presente pagina web si fa riferimento alle leggi attualmente in vigore. In caso di controversia è competente il Foro di Reggio Calabria. 

RESI E RECESSO

Soddisfatti o rimborsati

Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo (D. Legs: 6 Settembre 2005 n. 206) il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità, specificando il motivo tramite il "modulo resi" da compilare ed inviare via email all' indirizzo info@fotiabbigliamento.it in attesa di autorizzazione per la spedizione del reso, entro il termine massimo di 7 giorni lavorativi dalla consegna della merce.

Il rimborso delle somme pagate avverrà entro 30 giorni dal ricevimento della merce e una volta constatato l’effettivo stato della merce resa.

Modalità per il reso e la sostituzione

La merce deve essere resa, entro 10 giorni lavorativi, nell’imballo originale, unitamente alla bolla di spedizione ed al modulo resi debitamente compilato.

Clicca qui per scaricare il modulo resi (qui ci dovrebbe essere un link che faccia scaricare il

modulo)

La merce deve essere integra e completa in tutte le sue parti con i cartellini originali applicati alla merce spedita.

L’indirizzo a cui inviare il reso in fermo deposito è il seguente:

Azienda

Il reso può essere effettuato tramite un Corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario. La merce NON PUO’ ESSERE MAI inviata con posta normale o prioritaria poiché queste modalità di spedizione non prevedono il rilascio di una ricevuta. La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del rimborso. Le spese del reso sono totalmente a carico del cliente (o gratuite)

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10gg dal ricevimento merce a: "azienda e indirizzo" contenente:

  • Dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
  • Copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
  • Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

L'azienda, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere il prodotto all'interno.

Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente (o gratuite);

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l' Azienda darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

L'azienda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, l'azienda provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), l'azienda provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

back to top