RESI E RECESSO

Soddisfatti o rimborsati

Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo (D. Legs: 6 Settembre 2005 n. 206) il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità, specificando il motivo tramite il "modulo resi" da compilare ed inviare via email all' indirizzo [email protected] in attesa di autorizzazione per la spedizione del reso, entro il termine massimo di 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce.

Il rimborso delle somme pagate avverrà entro 30 giorni dal ricevimento della merce e una volta constatato l’effettivo stato della merce resa.

Modalità per il reso e la sostituzione

La richiesta di reso è attiva per i 30 giorni successivi all'arrivo della merce.

Per richiedere il reso di un articolo, è necessario entrare nella propria pagina cliente (My account) - all'interno di essa cliccare su Storico ordini. Una volta all'interno dello storico, individuare l'ordine che si vuole restituire, cliccare su Dettagli, cosi da visionare le specifiche del proprio ordine.

Una volta individuato l'ordine, inserire la spunta nei prodotti che si vogliono rendere, inserire il motivo per cui si sta rendendo l'articolo e cliccare su Richiedi reso.

La richiesta di reso sarà accettata entro i 14 giorni, successivi all'acquisto*. Una volta terminati i 14 giorni, la richiesta di reso dovrà essere accompagnata da una reale motivazione, che verrà valutata. 

*La merce deve essere integra e completa in tutte le sue parti con i cartellini originali applicati alla merce spedita. (La mancanza dei cartellini originali, in qualunque caso, sarà motivo di non approvazione del reso)

- La merce resa, entro 14 giorni lavorativi, dovrà essere restituita nell’imballo originale, unitamente alla bolla di spedizione.

L’indirizzo a cui inviare il reso in fermo deposito è il seguente: 

LG3 Retail Srl
Corso Garibaldi, 51
89125 Reggio Calabria

Il reso può essere effettuato tramite un Corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario. La merce NON PUO’ ESSERE MAI inviata con posta normale o prioritaria poiché queste modalità di spedizione non prevedono il rilascio di una ricevuta. La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del rimborso. Le spese del reso sono totalmente a carico del cliente (o gratuite a seconda della casistica)

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10gg dal ricevimento merce a: LG3 Retail Srl - Via tenente Panella, 3 - 89125 - Reggio Calabria - Italia" contenente:

  • Dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
  • Copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
  • Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

L'azienda, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere il prodotto all'interno.

Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente (o gratuite, a seconda della casistica);

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l' Azienda darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

L'azienda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, l'azienda provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), l'azienda provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.